ELIGE TUS LIBROS ¡EL ENVÍO ES GRATIS!*
* Envíos a partir de 18€ para España peninsular, Tenerife, Gran Canaria y Mallorca
Portada de Il mio inverno d'estate. Alla scoperta di Babeque. Cronache di un emigrante in fuga dall'Italia (Ebook)
Click para ampliar

Il mio inverno d'estate. Alla scoperta di Babeque. Cronache di un emigrante in fuga dall'Italia (Ebook)

Simone Tinelli

Simone Tinelli

 Ver opiniones

Detalles del libro

Edición(27/04/2017)
Idiomaitaliano
ISBN9788892660427

Detalles del libro

Autor/esSimone Tinelli
Edición(27/04/2017)
Idiomaitaliano
ISBN9788892660427
Sin existencias
Te avisaremos si vuelve a estar disponible

"Il mio inverno d'estate. Alla scoperta di Babeque. Cronache di un emigrante in fuga dall'Italia (Ebook)"
de Simone Tinelli

He leído y acepto la política de privacidad

Información Básica sobre Protección de Datos:

Responsable del Tratamiento: Agapea Factory S.A.

Finalidad: Notificarle la disponibilidad del libro solicitado

Legitimación: Aplicación a solicitud del interesado, de medidas precontractuales relativas al aviso de disponibilidad del producto (Art. 6.1.b Rgpd)

Destinatarios: No está prevista la comunicación de datos personales salvo en los supuestos establecidos por una obligación legal.

Ejercicio de Derechos: Tiene derecho a acceder, rectificar y suprimir sus datos, así como otros derechos que podrá consultar en nuestra política de privacidad. Puede ejercer sus derechos a través de la dirección de email librosurgentes@agapea.com .

Información Adicional: Puede consultar la información adicional sobre nuestra política de protección de datos en esta dirección web https://www.agapea.com/politica-privacidad-rgpd.php

Resumen

Il mio inverno d'estate è il racconto, concepito in forma di diario, del viaggio di un italiano stanco della monotonia dei giorni e della crisi del suo tempo, alla volta della Repubblica... Leer más

El autor de Il mio inverno d'estate. Alla scoperta di Babeque. Cronache di un emigrante in fuga dall'Italia (Ebook), con isbn 978-88-926604-2-7, es Simone Tinelli.

Danos tu valoración de este libro

1 valoraciones · 1 opiniones

Cliente Agapea

12/06/2017

Questo libro non è solo un resoconto di un viaggio. Quella è soltanto l'apparenza, la scusa per consentire all'autore di essere ed esserci. In maniera totale. Di straripare fra gli argini di generi diversi, il diario, il resoconto di viaggio, il romanzo di formazione e quello di avventure. Fossi stato il curatore di questo libro l'avrei reso meno barocco, meno prolisso, meno autocompiacente, meno letterariamente ingenuo, meno personale in certi casi, meno volgare in altri. Ma fortunatamente Tinelli è stato il curatore di sé stesso, incontenibile, coraggioso, umano a tutto tondo, di base enciclopedico e ottocentesco, a tratti coloniale e maschilista, ma per altro assolutamente moderno, nello stile e nell'approccio e in un certo slang, italiano, spagnolo, universale on the road. Il godimento, nel seguire le sue avventure e i suoi umori, ed il corso a tratti Joyce-iano tortuoso e pindarico di certi pensieri e ragionamenti, si alterna alla riflessione più profonda sulla nostra condizione di esseri umani. E dunque, questo lungo racconto, era necessario scriverlo ed è necessario leggerlo? Forse non tanto quanto lo è stato, per l'autore, viverlo, ma in ossequio al mio personale motto: "meglio una parola sbagliata in più che una giusta in meno", dico che è bene sia stato (auto)pubblicato, perché di parole giuste ne ha veramente tante, e sorrisi, e risate, e pensieri, e riflessioni importanti, e curiosità, e sesso, e amore, e avventura. C'è tutta la superiorità dell'essere umano, culturale, retorica, dialettica, umoristica, e anche tutta l'inferiorità, la saccenza, la strafottenza, l'ignoranza, l'egoismo, la presunzione. Ci sono i limiti dell'uomo bianco, dei quali l'autore riesce a spogliarsi e dai quali c'è la sensazione che prenderà sempre più distanza, com'è giusto che sia in un secolo e millennio come questo presente, fino a crescere e abbandonare anche quest'altra isola che si è scelto, e approdare finalmente su un continente, l'America, o l'Australia forse, delle cui cronache sarò ancora felice, e nostalgico, di leggere. Intanto aspetto un nuovo libro, degli ultimi avvenimenti dominicani, che so essere particolarmente avventurosi ed intricati, romanzeschi e picareschi anche. Intanto ho gustato alcune anticipazioni narrative: Tinelli ha asciugato la sua prosa, e affilato lo sguardo e la lingua, e la penna, sta diventando più bravo, i suoi prossimi libri saranno diversi, migliori, più snelli, nervosi, diretti. Intanto ci godiamo questo primo, un sostanzioso e divertente esordio, un'opera prima fresca e coraggiosa, da avere e leggere, senza dubbio.